SELFPORTRAIT/5: un volto inedito del design autoprodotto e non solo.

Giunge alla quinta edizione l’evento salentino in grado di promuovere creatività, arte e manualità locali. ”Selfportrait non è un’associazione ma un contenitore, delimitato nel tempo e nello spazio, autogestito e autopromosso”.E’cosi che l’architetto e designer leccese Fernando Longo, che da anni apre le porte del suo loft studio-laboratorio, presenta il suo progetto.
Saranno 34 progettisti tra architetti, ingegneri, designer e studenti della facoltà di Architettura, insieme a quattro aziende a svelare il volto del territorio caratterizzato da inedite forme d’arte ancora sconosciute. Tutti i partecipanti si incontreranno per mettere in mostra quanto da loro progettato e realizzato, sia esso frutto di una autoproduzione o di una collaborazione con aziende del settore al fine di promuovere un confronto attivo sulla la conoscenza di materiali e tecniche di lavorazione appartenenti a differenti distretti e aree geografiche.
La mostra che sarà visitabile dal 23 maggio al 13 giugno dalle ore 18.30 alle 21.00 presso lo studio/laboratorio dell’architetto Fernando Longo - ricavato in un opificio dei primi anni ’80, a Lecce, al 3° km di via Leuca – oltre alle sezioni di design esibite nelle precedenti edizioni presenterà una nuova sezione espositiva, legata al mondo dei bambini. La nuova area, denominata DESIGN CHILD, sarà il luogo dove la semplicità dei progetti realizzati dai piccoli trova spazio tra la complessità degli adulti.