LIVING BOX: il futuro sostenibile dell’abitare

August 19, 2013
LIVING BOX

Abitazione ecologica con materiali naturali – Living Box – Made Expo

Modulare, trasportabile, riciclabile, low cost: quattro caratteristiche per distinguere la  “Living Box” da una qualsivoglia abitazione. La prima casa modulare sostenibile realizzata da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento sarà visitabile in anteprima mondiale presso lo Smart Village al Made Expo 2013 dal 2 al 5 ottobre.

“Living Box” nasce da un progetto del 2006 avviato da Edilportale in un concorso sull’unità residenziale prefabbricata. Il prototipo, pensato per essere aggregato o meno, è studiato per essere completamente riciclabile.  Una vera e propria casa del futuro!

Una unità abitativa in grado di non interferire minimamente sull’ambiente grazie ai materiali utilizzati completamente naturali, sia per gli impianti che per finiture e arredi.  Una ‘casa-scatola’ abitabile in forma temporanea o come residenza permanente, capace di unire architettura e design in uno spazio funzionale limitato ma curato in ogni minimo dettaglio.



Inserisci un commento





IL TEMPO IN ARCHITETTURA: si chiude oggi la mostra d’arte e solidarietà. BOLOGNA WATER DESIGN: in arrivo l’edizione 2013
IL TEMPO IN ARCHITETTURA: si chiude oggi la mostra d’arte e solidarietà.
BOLOGNA WATER DESIGN: in arrivo l’edizione 2013

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service