IL TEMPO IN ARCHITETTURA: si chiude oggi la mostra d’arte e solidarietà.

August 2, 2013
Il-Tempo-in-Architettura

Mostra orologi – Il Tempo in Architettura – Bergamo

“Un segnatempo, un orologio da salotto, da tavolo, da scrivania. Un oggetto protagonista, fino a pochi anni fa, degli arredamenti soprattutto di lusso. Presenze oggi in disuso: le sveglie, i pendoli. Ripensarli? Ridisegnarli? Perché no?”.

Ecco quanto ha ispirato i 10 orologi disegnati da Cesare Rota Nodari che con il loro ticchettio hanno occupato lo spazio AFC di Bergamo quale tributo dell’architetto lombardo ai grandi maestri dell’architettura moderna e contemporanea come Aldo Rossi, Mario Botta, Carlo Scarpa, Ettore Sottsass, Piet Mondrian.                              

 Ultimi istanti ancora per visitare “Il Tempo in Architettura”.  La mostra, il cui allestimento è stato curato dall’architetto Edoardo Milesi, è stata organizzata da AFC in collaborazione con la rivista d’arte ArtApp. Il ricavato ottenuto dalla vendita dei prototipi degli orologi esposti sarà donato all’Associazione per la Ricerca sulle Malattie Neurodegenerative Neurothon.

 



Inserisci un commento





Assicurazione professionale obbligatoria – Bocciata la proroga al 2014 LIVING BOX: il futuro sostenibile dell’abitare
Assicurazione professionale obbligatoria – Bocciata la proroga al 2014
LIVING BOX: il futuro sostenibile dell’abitare

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service