FICO MA ECO: il nuovo modo di vedere le cose che ci circondano.

marzo 26, 2014
FICO MA ECO

Eco-design, green project, sustainable design, green economy sono i termini che stanno spopolando in Europa, Italia, e non solo! Gli equivalenti dei nostri recupero e  riuso stanno diventando non solo una categoria ma proprio uno stile di vita. Arredare, progettare ma anche cucinare rispettando il tempo, le stagioni e tutti gli equilibri della natura sta diventando una sana tendenza.

Uno stile facile da riprodurre, contemporaneo ma soprattutto innovativo e in continua evoluzione  che ben rappresenta un modo di vivere il mondo senza tanti sensi di colpa. E chi lo dice che un oggetto di recupero non puo’ essere attraente? Questa è la vocazione ecologica che sta investendo tanti nuovi locali tra cui un  particolare               wine  bar – ristorante ricavato in un suggestivo palazzo antico nel cuore storico di Brescia.

Si tratta di un locale in continuo rinnovo: ogni oggetto presente è un oggetto di recupero, dal tavolo ottenuto da una lavagna a quello creato da un vecchio portoncino. In più da Oh!FicomaEco,  ” tutto è in vendita tranne le persone” perchè se mentre assapori il tuo bio aperitivo ti piace la sedia su cui sei seduto, puoi comprarla! Ogni oggetto ha la sua etichetta con il prezzo di vendita, in modo da rendere il posto sempre diverso a chi anche  per semplice curiosità  deciderà di ritornare. Fico no?

 



Inserisci un commento





STOP AL DURC: la regolarità contributiva sarà gestita solo online Biopietra e Geopietra: i due tipi di rivestimento ecocompatibile in pietra.
STOP AL DURC: la regolarità contributiva sarà gestita solo online
Biopietra e Geopietra: i due tipi di rivestimento ecocompatibile in pietra.

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service