Design in town: creatività, curiosità e territorio a confronto

July 25, 2013
Design-in-town

Design in town – Associazione Good Design – Città di Troia

Ideato dall’Associazione Good Design per coinvolgere studenti e giovani professionisti selezionati sul tema della valorizzazione del territorio dauno, il progetto “Design in Town” vedrà trenta designers, supportati da cinque docenti, cimentarsi in proposte progettuali particolarmente concentrate sulla storia del territorio, sulle sue trasformazioni, sulle sue tradizioni.

Per la prima edizione che si terrà  ai piedi dell’ Appennino Dauno presso la città di Troia (FG) fino al 5 agosto, 1 sarà l’ idea per riportare alla luce ciò che il territorio ormai nasconde in sé, 15 i giorni di full immersion, 48 le ore a disposizione per ogni progettista, 6 i temi di lavoro  per riscoprire e rilanciare le realtà territoriali.

Si parte dall’osservazione per giungere alla progettazione. Spinti dalla curiosità i  partecipanti scorgeranno ciò che gli abitanti non vedono più, faranno la loro proposta progettuale e sarà poi proprio la cittadinanza a giudicare.
Design in Town sarà un’opportunità per mettere alla prova il proprio talento nella progettazione concentrata tra spazio e tempo.

Volevo attraversare i confini della realtà,  volevo vedere cosa sarebbe successo: solo curiosità! (J.Morrison)



Inserisci un commento





Sicurezza sul lavoro – Le semplificazioni del “Decreto del fare” Assicurazione professionale obbligatoria – Bocciata la proroga al 2014
Sicurezza sul lavoro – Le semplificazioni del “Decreto del fare”
Assicurazione professionale obbligatoria – Bocciata la proroga al 2014

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service