Consultazione gratuita online dei dati catastali del proprio immobile dal 31 marzo 2014

marzo 11, 2014
CATASTO ONLINE

La consultazione telematica delle banche dati ipotecaria e catastale dei propri immobili, dal 31 marzo 2014 sarà gratuita. La novità è stata annunciata provvedimento  prot. 31224 del 4 marzo 2014 dall’Agenzia delle Entrate, che attua le disposizioni del DL 16/2012 sulle semplificazioni fiscali.

I titolari, anche in parte, del diritto di proprietà o di altri diritti reali di godimento, registrati ai sistemi Fisconline o Entratel, potranno consultare on line, gratuitamente e senza versare tributi, le banche dati ipotecaria e catastali dei propri immobili.

Sarà possibile inoltre richiedere la consultazione dei dati presso gli sportelli decentrati, l’accesso sarà gratuito e in esenzione da tributi. E’ sufficiente che il richiedente esibisca, al fine dell’esenzione, un documento di identità o di riconoscimento in corso di validità. L’accesso ai dati presso gli sportelli decentrati del Catasto può essere richiesta anche dai soggetti diversi dalle persone fisiche, presentando la domanda dal rappresentate legare della figura giuridica e con relativo documento di riconoscimento.



Inserisci un commento





Architettura a volume zero: un modo diverso di progettare. STOP AL DURC: la regolarità contributiva sarà gestita solo online
Architettura a volume zero: un modo diverso di progettare.
STOP AL DURC: la regolarità contributiva sarà gestita solo online

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service