Biopietra e Geopietra: i due tipi di rivestimento ecocompatibile in pietra.

aprile 4, 2014
biopietra

La pietra rappresenta un elemento portatore di valenze culturali, ancora oggi un tessuto di emozioni a cui attingere per ritrovare valori, tradizioni, senso storico. Biopietra e Geopietra, due tipologie di rivestimenti innovativi in pietra,   hanno l’importante compito di ripercorrere il patrimonio storico e culturale  intrinseco nel materiale, proponendo al tempo stesso un’evoluzione tecnologica di  biocompatibilità nella lavorazione e nella composizione dei prodotti stessi.

Entrambe sono il risultato di un marchio registrato per un tipo di pietra che parla la lingua della natura, senza violarla. La connessione tra l’alta qualità delle tecnologie costruttive e  l’assoluta salvaguardia ecologica offrono, infatti, all’edilizia, un prodotto Geopietra ottenuto dalla ricostruzione di più pietre quale ottima alternativa alla pietra naturale. Per questa loro natura i prodotti ottenuti non sono paragonabili a quelli standardizzati: ogni elemento ottenuto è unico e inimitabile nel suo genere, creando colorazioni e texture irripetibili.

Se si pensa, poi, alla particolare serie Luminance di Biopietra, il concetto è ancor più enfatizzato. I materiali biocompatibili presentati nella collezione, dialogano con la luce in un gioco sempre mutevole di riflessi brillanti in ogni condizione di luminosità attraverso una pietra capace di illuminarsi al buio attenta alla cromoterapia e all’influenza del colore nella vita di ogni giorno.



Inserisci un commento





FICO MA ECO: il nuovo modo di vedere le cose che ci circondano. Un nuovo governo del territorio
FICO MA ECO: il nuovo modo di vedere le cose che ci circondano.
Un nuovo governo del territorio

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service