BIOCITY. LA CITTA’ INTELLIGENTE: appuntamento con Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione.

Biocity La città Intelligente Terza Edizione – Città di Salerno 2013
Si terrà nella città di Salerno, naturale riferimento nell’Italia Meridionale di “Innovation Technology” per la sensibilità ambientale, presso il complesso monumentale di Santa Sofia, l’iniziativa che da tre anni affascina appassionati ed esperti di sostenibilità e innovazione. Il tema di questa edizione vedrà il legno a far da padrone, il “buon legno” con le sue costruzioni, tra tradizione ed innovazione!
La novità di quest’anno? Dal 6 all’8 dicembre, saranno messi in scena ben due eventi di grande valore etico-culturale in un unico sodalizio vincente per fare informazione: “Biocity. La Citta’ Intelligente”, ormai alla sua terza edizione promossa dall’associazione culturale Effetti collaterali e “Good Wood 2013” la mostra convegno sostenuta dall’associazione Progetto Energia Zero.
Due grandi eventi con un unico grande obiettivo: offrire ai 100 partecipanti, un tour di qualità, sostenibilità e salubrità nelle mondo delle costruzioni al fine di conoscere da vicino le culture e le tecniche costruttive promosse dal Gruppo Rubner, conosciuto in tutto il mondo come punto di riferimento nel campo delle lavorazioni in legno, e poter abbattere i principali pregiudizi che purtroppo accompagnano le strutture lignee.