2014: COLORE ACCATTIVANTE E TESSUTI ANNI ’60

gennaio 14, 2014
PANTONE 2014

Tendenza casa del 2014 – Tonalità per vivacizzare la casa – Trame tessuti

Le tendenze casa del 2014 parlano chiaro: sarà l’anno del blu e dell’arancione! E se per Pantone, l’autorevole Istituto del colore che studia i nuovi trend delineando quelle che saranno le tonalità che andranno a caratterizzare l’interior design, il 2014 sarà l’anno del PANTONE 18-3224 Radiant Orchid, ecco che le collezioni dei più importanti brand ci portano come esempio altre due nuance da tenere in considerazione.

Tonalità diverse che possono venire in nostro soccorso per arredare con stile ogni ambiente della casa seguendo anche i consigli della cromoterapia: l’arancione, ideale per la zona giorno per vivacizzarla, il blu, ideale per la zona notte, per rilassarsi e  ritrovare la giusta energia, il  viola accattivante di Pantone, che con il suo fascino seducente incoraggia la creatività e l’originalità emanando grande gioia, amore e benessere.

E per le trame dei tessuti? Le stampe geometriche, in stile optical o anni Sessanta, saranno da prediligere, insieme a quelle floreali, che ritroveremo  nelle collezioni di moda dei più grandi stilisti. Tutto cio’ a dimostrazione che moda e  design vanno spesso in simbiosi nella scelta di materiali e abbinamenti più giusti sempre secondo uno stile minimal: mai esagerare, anche nel 2014!



Inserisci un commento





LE NUOVE TERRE DI CERAMICA CIELO: l’essenza naturale del colore nell’ambiente bagno. HOMI 2014: si chiude il sipario sulle quattro giornate dedicate agli stili di vita.
LE NUOVE TERRE DI CERAMICA CIELO: l’essenza naturale del colore nell’ambiente bagno.
HOMI 2014: si chiude il sipario sulle quattro giornate dedicate agli stili di vita.

Stonemotion ©2013 | Via Papa Giovanni XXIII, 37 Apricena, 71011 (FG) - Tel: +39 0882.644982 | Powered by Damping Studio Service